storia 1928

1928

La nostra storia ha inizio nel 1928, allorquando l'appena ventenne Giorgio Minieri, figlio di un giovane falegname, dipendente dell'Arsenale del Regno d'Italia dal quale eredita la passione per la lavorazione del legno, apre un piccolo laboratorio artigianale in via Francesco Saverio Correra (Cavone di Piazza Dante) al civico n. 241 a Napoli. La sua abilità di artigiano e la qualità dei prodotti che ne consegue trasformano nell'arco di pochi anni ciò che era nato come un modesto laboratorio in un vero e proprio mobilificio.
storia 1950

1950

In Giorgio Minieri alle capacità artigianali si accompagna la lungimiranza che gli consente di riconoscere nelle giovani leve il futuro della sua attività. I tre figli, Alfonso, Antonio e Ciro non soltanto raccolgono con entusiasmo l'eredità paterna ma ambiscono a realizzare un ulteriore passo: proporsi alla clientela non già come semplice mobilificio, ma come negozio d'arredo e design.
storia 1973

1973

Il Variant, l'originale monoblocco brevettato che da zona pranzo si trasformava tramite comando elettromeccanico in zona relax e che nel 1973 gli valse il prestigioso Oscar dell'Arredamento, è il segno tangibile dell'avvenuta realizzazione del sogno di un padre e dei suoi tre figli.
storia 1995

1995

Dal 1995, nel segno della continuità, la Minieri s.r.l. è affidata ai giovani cugini Giovanni e Marco che con dedizione e determinazione portano avanti l'idea ed il progetto dei loro predecessori, conseguendo numerosi riconoscimenti tra cui l'iscrizione all'ADI, associazione per il design industriale di cui fanno parte i migliori esponenti dell'arredamento e dell'architettura.
immagine showroom

visita lo showroom

Quasi 2.000 mq di esposizione su tre livelli ed una vasta scelta di arredi per soddisfare le esigenze più diverse. Un'ampia gamma di prodotti per il design di tutte le aree funzionali della tua casa e del tuo uffico, da soluzioni progettuali complete ed organiche fino a semplici complementi d'arredo.

GUARDA LA FOTOGALLERY